Corso “Ridere è una Cosa Seria” 2° Livello

Ridere è una Cosa Seria”

II° livello

corso di

Teatro Comico &

Riscoperta dello humor

LA RISATA…

Durante il primo anno del corso i partecipanti hanno capito che: Ridere è una cosa seria. Questo non solo perché ridere fa sorridere chi è al tuo fianco, ma anche perché per far ridere e non deridere bisogna dare sfogo alla fantasia e lavorare duro.

L’umorismo è il sale della vita…

Questo con il primo anno del corso è stato pienamente capito, ma il percorso è solo a metà. La risata nasconde piccoli retroscena, limature che vanno apportate con più calma e con basi ben solide… Quelle del primo anno.

IL CORSO…

Il corso è aperto ai partecipanti del primo anno e a coloro che hanno già sviluppato un minimo lavoro nell’ambito della comicità 

FASI DEL CORSO…

Dopo le basi la casa dello humor – Approfondire i temi della stagione passata, limando ogni dubbio.

La fatica di una risata – Lavoro sulla propria risata. 

Scommessa scenica – Trasportare tutta l’esperienza del primo anno e le limature appena svolte in un reale progetto scenico 

Il testo e l’autore  – Calarsi in un testo autorale che è specchio della vita. Per vivere in scena e per inscenare la vita.

Saggio Finale – Costruire il saggio finale. 

TEMPI…

15 incontri a cadenza settimanale ogni lunedì

2 Novembre al 7 Dicembre e dal 11 Gennaio al 8 Marzo 

ORARIO…

Dalle 21.45 alle 23.15 

LOCAZIONE…

Circolo Culturale di Cittanova 

PARTECIPANTI…

Massimo 15 

MARCO MENGOLI…

Il suo percorso di Attore-Comico inizia nel 2002 anno in cui entra nel corso di formazione Superiore per Attori di prosa “Siate voi passanti”, di ERT. Lavora poi con Renata Palminiello “Personaggi in città”; Teatro delle Ariette “Vite” e Danio Manfredini “Il lavoro dell’attore”. Lavora in vari Spettacoli: “La Chiave Dorata” Sonia Galvis; “UBU RE” Stefano Vercelli e “Allodole” Silvano Morini. Dal 2004 gira l’Italia con i suo spettacoli di Teatro Comico & Canzone: “harco delle 24 hore”; “NUOVA GESTIONE” e “Serratura in chiave di DO”; fa parte del gruppo ZELIG Lab. di Bologna; partecipa alle selezioni del Festival Giorgio Gaber e partecipa al Musicomedians Festival di F. Oreglio. Al cinema è attore nel Film di L. Lucini L’uomo perfettoe in Tv prende parte al “FestivalFilosofia” su Rai Educational. Inoltre dal 2006 è Direttore Artistico della “Miglio Comico Produzioni”, un organizzazione che gestisce rassegne di Cabaret, Teatro Comico, nonché il Lab. Comico “Miglio Comico” Nella stagione 08/09 idea e realizza il Corso “Ridere è una Cosa Seria” che sfocia in un saggio che i partecipanti portano in giro per la Provincia tra Teatri, Circoli e Parchi.

INFORMAZIONI & ISCRIZIONI

3476421585

promozione@migliocomico.it

RIDERE è UNA COSA SERIA volantino interno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...