“Ridere è una Cosa Seria”
II° livello
corso di
Teatro Comico &
Riscoperta dello humor
LA RISATA…
Durante il primo anno del corso i partecipanti hanno capito che: Ridere è una cosa seria. Questo non solo perché ridere fa sorridere chi è al tuo fianco, ma anche perché per far ridere e non deridere bisogna dare sfogo alla fantasia e lavorare duro.
“L’umorismo è il sale della vita…”
Questo con il primo anno del corso è stato pienamente capito, ma il percorso è solo a metà. La risata nasconde piccoli retroscena, limature che vanno apportate con più calma e con basi ben solide… Quelle del primo anno.
IL CORSO…
Il corso è aperto ai partecipanti del primo anno e a coloro che hanno già sviluppato un minimo lavoro nell’ambito della comicità.
FASI DEL CORSO…
Dopo le basi la casa dello humor – Approfondire i temi della stagione passata, limando ogni dubbio.
La fatica di una risata – Lavoro sulla propria risata.
Scommessa scenica – Trasportare tutta l’esperienza del primo anno e le limature appena svolte in un reale progetto scenico
Il testo e l’autore – Calarsi in un testo autorale che è specchio della vita. Per vivere in scena e per inscenare la vita.
Saggio Finale – Costruire il saggio finale.
TEMPI…
15 incontri a cadenza settimanale ogni lunedì
2 Novembre al 7 Dicembre e dal 11 Gennaio al 8 Marzo
ORARIO…
Dalle 21.45 alle 23.15
LOCAZIONE…
Circolo Culturale di Cittanova
PARTECIPANTI…
Massimo 15
MARCO MENGOLI…
Il suo percorso di Attore-Comico inizia nel 2002 anno in cui entra nel corso di formazione Superiore per Attori di prosa “Siate voi passanti”, di ERT. Lavora poi con Renata Palminiello “Personaggi in città”; Teatro delle Ariette “Vite” e Danio Manfredini “Il lavoro dell’attore”. Lavora in vari Spettacoli: “La Chiave Dorata” Sonia Galvis; “UBU RE” Stefano Vercelli e “Allodole” Silvano Morini. Dal 2004 gira l’Italia con i suo spettacoli di Teatro Comico & Canzone: “harco delle 24 hore”; “NUOVA GESTIONE” e “Serratura in chiave di DO”; fa parte del gruppo ZELIG Lab. di Bologna; partecipa alle selezioni del Festival Giorgio Gaber e partecipa al Musicomedians Festival di F. Oreglio. Al cinema è attore nel Film di L. Lucini “L’uomo perfetto” e in Tv prende parte al “FestivalFilosofia” su Rai Educational. Inoltre dal 2006 è Direttore Artistico della “Miglio Comico Produzioni”, un organizzazione che gestisce rassegne di Cabaret, Teatro Comico, nonché il Lab. Comico “Miglio Comico” Nella stagione 08/09 idea e realizza il Corso “Ridere è una Cosa Seria” che sfocia in un saggio che i partecipanti portano in giro per la Provincia tra Teatri, Circoli e Parchi.
INFORMAZIONI & ISCRIZIONI
3476421585