Corso di 1° livello “Ridere è una Cosa Seria” 2° Edizione

LOCANDINA-Ridere-WEBLA RISATA…

Ridere è una cosa seria, perché ridere fa sorridere chi è al tuo fianco. La risata è una delle prime cose che impariamo nel nostro percorso di vita, ma purtroppo col crescere ne perdiamo l’abitudine, non ne cerchiamo più il contatto e a volte, tendiamo addirittura a rinnegare di aver fatto parte del “clan della risata”. Qualcuno ha detto: “L’umorismo è il sale della vita…”. Io più semplicemente ritengo che l’umorismo sia… Un amico fedele che allenta le tensioni, che mi toglie dall’imbarazzo, mi aiuta a sdrammatizzare, mi fa vedere il lato positivo di ogni cosa.

IL CORSO…

Il corso è aperto a tutte le persone, senza distinzioni di età, sesso o religione, ed è rivolto a coloro che per motivi personali o professionali sono interessati a ritrovare o migliorare il feeling con lo humor.

FASI DEL CORSO…

Il mondo come Universo di Umorismo

Questa fase servirà per far tornare indietro i partecipanti, all’età in cui ci si metteva in ridicolo con piacere, senza imbarazzo… L’età dello humor.

Vedere nella vita il lati ironici

Questa fase studierà e analizzerà in vari modi come ogni cosa, come in ogni dove, sempre, vi sia un lato ironico.

Come nasce e vive una sfaccettatura comica

Questa fase permetterà ad ogni partecipante di imboccare il binario ironico premeditato.

Pensare, scrivere la battuta e suscitare la risata

Questa fase renderà chiaro il meccanismo di scrittura. Chiaramente sarà un lavoro in parallelo, chi scriverà dovrà anche mettere in pratica.

Eventuale” Creazione Saggio Finale

Costruire il saggio finale.

TEMPI…

12+3 incontri a cadenza settimanale ogni lunedì

Corso: dal 2 Novembre al 7 Dicembre

dal 11 Gennaio al 15 Febbraio

Eventuale preparazione Saggio:

dal 22 Febbraio al 8 Marzo

ORARIO…

Dalle 20.30 alle 22.00

LOCAZIONE…

Circolo Culturale di Cittanova

PARTECIPANTI…

Massimo 15

MARCO MENGOLI…

Il suo percorso di Attore-Comico inizia nel 2002 anno in cui entra nel corso di formazione Superiore per Attori di prosa “Siate voi passanti”, di ERT. Lavora poi con Renata Palminiello “Personaggi in città”; Teatro delle Ariette “Vite” e Danio Manfredini “Il lavoro dell’attore”. Lavora in vari Spettacoli: “La Chiave Dorata” Sonia Galvis; “UBU RE” Stefano Vercelli e “Allodole” Silvano Morini. Dal 2004 gira l’Italia con i suo spettacoli di Teatro Comico & Canzone: “harco delle 24 hore”; “NUOVA GESTIONE” e “Serratura in chiave di DO”; fa parte del gruppo ZELIG Lab. di Bologna; partecipa alle selezioni del Festival Giorgio Gaber e partecipa al Musicomedians Festival di F. Oreglio. Al cinema è attore nel Film di L. Lucini L’uomo perfettoe in Tv prende parte al “FestivalFilosofia” su Rai Educational. Inoltre dal 2006 è Direttore Artistico della “Miglio Comico Produzioni”, un organizzazione che gestisce rassegne di Cabaret, Teatro Comico, nonché il Lab. Comico “Miglio Comico” Nella stagione 08/09 idea e realizza il Corso “Ridere è una Cosa Seria” che sfocia in un saggio che i partecipanti portano in giro per la Provincia tra Teatri, Circoli e Parchi.

INFORMAZIONI & ISCRIZIONI

3476421585;

promozione@migliocomico.it

RIDERE è UNA COSA SERIA volantino interno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...