Gentile e Cocciuto Signore…

Gentile e cocciuto signore…

In questo modo un riscaldato lettore ha iniziato il suo commento ad un’articolo, un commento che analizza alcune situazione e che, seppur con una visione di parte, le analizza logicamente.

Per quanto riguarda la str… atomica,  cui lui si riferisce penso sia una logica adeguazione, ci prepariamo al ritorno del nucleare adeguandoci a dire, dato che non le possiamo fare, atomiche str…

Sucessivamente continua nel suo discorso, che ripeto “analizza alcune situazione e che, seppur con una visione di parte, le analizza logicamente”, solo su una cosa mi discosto totalmente…

E cioè quando dice: “Dunque, gentil Signore, dorma sonni tranquilli che nessuno la vuole sopprimere. E’ solo una questione di avere valide nuove idee……. ma su questo argomento mi pare che voi di Sinistra siate veramente poveri…. anzi proprio vuoti. Auguri !!!”.

Ecco, qui commette un grave errore, quantifica la Satira e la Satira plitica come di sinistra, fatta da persone di sinsitra… Questa è un’altra cosa su cui ci sarebbero da dire mille cose.

Ma ciò a cui voglio richiamare il signore è questo…

Nei mie spettacoli, ho sempre colpito chi era da colpire, di qua e di la, tanto che tutte le persone di Sinistra che conosco pensano che io sia di Destra e tutte quelle di Destra pensano che io sia di Sinistra… Pensi un po’!!!

E questo perchè IO faccio Satira, non propaganda, e a me di far sapere cosa VOTO non mi interessa, perchè non è quello il mio scopo!

Perciò Gentile Signore, immagino di Destra, non mi giudichi senza avermi mai visto, e si ricordi il Signor G…

Ma cos’è la Destra, cos’è la Sinistra!

Grazie

Annunci

Una risposta a "Gentile e Cocciuto Signore…"

  1. Ciao Marco,
    non avevo visto questo post, ed avevo lasciato un commento a riguardo proprio su quello vecchio dove era intervenuto il lettore che citi.
    Lo riporto qui di nuovo
    “mi sembra che nessuno abbia inizialmente parlato di satira di dx o di sx. La satira si fa la potere. Una persona attenta si accorge che molta è a carico di Berlusconi e questo è del tutto fisiologico visto la visibilità e la criticabilità che si porta appresso il personaggio, ma molta è a carico della parte opposta (diventata ormai la stessa), cioè Veltroni, Fassino, D’Alema e in passato Prodi, etc etc…

    Inoltre, ed è un mio personalissimo punto di vista, ritenere che non siamo entrati da anni in un REGIME (sempre più soffocante) dove i media sono quasi totalmente controllati e collusi, significa vivere nell’irrealtà e in uno comatoso.
    Quello che sta accadendo in questi giorni a Vicenza è DEMOCRAZIA? Se sì, bene, significa che la parola stessa si può interpretare a proprio piacimento ed interesse”.

    Un saluto rispettoso a tutti.

    Luca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...