Il risparmio sotto l’albero

Predente una crisi, mescolatela bene e poi attendete che giunga a cottura proprio in prossimità del Natale: a questo punto inventatevi qualche stratagemma, qualche piroetta, qualche incredibile manovra per portare comunque a destinazione (sotto l’albero) i regali natalizi tanto desiderati. E’ possibile? Certo, basta muoversi con impegno, ingegno e tanta, tanta fantasia.

In questo editoriale, vista la situazione economica generale e l’avvicinarsi del Natale, desidero proprio parlarvi di questo: vorrei iniziare parlando di Democratic Wear, un evento tenutosi nei giorni scorsi e onorato di un’affluenza che ha superato le aspettative degli stessi organizzatori. In sostanza una giornata dedicata all’acquisto e al risparmio estremo all’interno dei Coin Store di tutta la penisola: i più fortunati sono riusciti a rifarsi il guardaroba a prezzi super convenienti.

Ma passiamo ai siti: il primo è Last Minute Shopping, o meglio Ventee-Prive: un concetto innovativo per un club esclusivo. Non a caso è il portale ideatore delle vendite-evento sul web con prezzi fortemente scontati, dal 50% al 70%. Per entrare in questo club è necessario registrarsi: un giorno prima dall’inizio della vendita, si riceverà una e-mail accompagnata da un trailer di presentazione dell’evento, e solo allora sarà possibile effettuare i propri acquisti online.

Molto accattivante poi, ed interessante è il sito Cosa Regalare, un pot-pourri di offerte, idee e occasioni di ogni tipo e genere: una specie di piazza nella rete dalla quale partono tantissime piccole vie dedite alle offerte più interessanti e disparate. Se vi mancano idee e volete spendere solo il giusto questo è certamente un posto interessante ove far cadere l’occhio, ogni giorno da qui alla fatidica data.

Nel caso invece abbiate già ben chiare le vostre scelte, ma vogliate cercare di acquistarle al prezzo più conveniente possibile, beh allora vi segnalo i seguenti siti: Poco-Prezzo, portale che collabora con i maggiori negozi online del mondo offrendo così l’opportunità di fare shopping da casa propria, in totale relax; Miglior-Prezzo, sito che si autodefinisce un “agente di ricerca intelligente che ci aiuta a trovare il prodotto giusto al miglior prezzo”, cercando i negozi online di tutta Italia; Trova-Prezzi, altro sito interessante e simile ai già citati e, infine PrezzoLandia, al nostro servizio per scovare il prodotto scelto al miglior prezzo disponibile.

Infine, nel caso in cui vogliate regalarvi con la vostra dolce metà un breve periodo di riposo presso qualche sito di villeggiatura o godervi un po’ di benessere rigenerativo, beh in questo caso vi consiglio, scelta la destinazione finale, di valutare attentamente le offerte che TripAdvisor propone. Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un portale da cui è possibile rintracciare ogni sorta di sistemazione e nel quale è possibile, soprattutto, trovare opinioni e recensioni sulle quelle già ’collaudate’ da altri avventori. Provare per credere.

di Marco Mengoli

“Pubblicato in esclusiva su L’Indro e qui pubblicato per gentile concessione”

Dite che ne dite?

Si invita al COMMENTO E al SUGGERIMENTO su tutto ciò che è low cost.

Questo e tanto altro nel libro “Una vita low cost” – ACQUISTALO ORA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...