Là dove il dente duole?

Tutto come sempre inizia così, all’improvviso. Mentre mordi un bel panino croccante o sradichi la carne dall’osso o lecchi un bel gelato, ecco inaspettato un dolore forte, inteso che si manifesta in bocca e che partendo da un dente ben preciso si dipana piano piano in tutto l’emisfero mandibolare portando a volte con se, addirittura un bel dono, il mal d testa. A ciò segue quasi sempre una prima visita accurata che dà luogo, “ahimé” o “ahinoi”, solitamente ad una serie di operazioni dentali che portano in dono un bel preventivo con diversi zeri, dando vita al binomio: “Là dove il dente duole, il portafogli piange!”.

Per fortuna però, l’avvento del low cost, ha dato nuove possibilità anche in questo settore e così sempre più spesso, sia che si parli di una semplice pulizia dentale o di una più complessa operazione atta a risolvere un problema di detta entità, si possono avere diversi preventivi che portano spesso anche ad un risparmio finale notevole. In un tal caso, vi assicuro che il portafogli, per lo scampato pericolo, ve ne sarà grato.

Ma andiamo per ordine e iniziamo a valutare ad una, ad una tutte le offerte che il mondo del web (come sempre isola felice del risparmiatore) ci propina per questo settore specifico. Vorrei iniziare, anzi… inizierò col parlarvi dei tanto citati viaggi all’estero, ideati e conosciuti già da tempo che offrono sia una soluzione ai vostri problemi dentali, sia un’offerta turistica. Tra questi segnalo innanzitutto Dentista Croato ( www.dentistacroato.com  ) uno studio dentistico situato in Croazia a circa cento chilometri da Trieste. Il sito risulta subito molto chiaro, all’interno è infatti possibile leggere commenti e recensioni di clienti più o meno soddisfatti, ed è possibile richiedere informazioni attraverso il call center e addirittura tramite Skype. Lo studio vanta più di 35 anni di esperienza, ed è situato in una delle più belle città dell’Istria : Rovigno. In pratica, ad un prezzo più basso e in un posto più bello si può porre fine alle proprie sofferenze. Tra l’altro, cosa interessante, lo studio stesso si propone nell’aiutare i propri pazienti a trovare l’alloggio, offrendo poi il massimo del comfort, ma prezzi moderati. Simile, ma certamente non uguale è il Turismo Dentale in Albania ( www.dentistiinalbania.com ) che ha come mero slogan: “Viaggiare e sorridere”. Questa opportunità si pone come un collegamento tra l’Italia e l’Albania per una soluzione economica, partendo dalle piccole cose, come un sorriso.

E ora veniamo alle proposte nostrane, quelle che hanno come obbiettivo il combattere il pendolarismo odontoiatrico sopra citato. Per primo voglio segnalare un sito molto interessante, Il Dentista low cost ( www.ildentistalowcost.com  ) un portale che ci propina studi odontoiatrici italiani ove il risparmio non va ad influire però sulla qualità del lavoro. Simile nel nome, ma non nella struttura c’è poi Dentista low cost ( www.dentistalowcost.it  ) un’iniziativa privata creata da un professionista nel campo dentale con più di 20 anni d’esperienza e fatta di tariffe calmierate e qualità nella cura dei denti.

Continunado vi segnalo il progetto IdeaSorriso ( www.ideasorriso.it  ) che trova la sua origine in Veneto, ma che nel tempo si è espanso su quasi tutto il territorio nazionale. Qui potrete trovare diverse offerte interessanti come: visita gratuita; preventivi più economici nell’ordine del 40-50% in meno; garanzia sui lavori eseguiti; utilizzo di materiali provenienti da produttori certificati e assistenza continuativa e personale con IdeaSorriso. Molto interessante è anche Odontoiatra low cost ( www.odontoiatrialowcost.com  ) un Centro Odontoiatrico presente in Piemonte che garantisce cure dentali con standard qualitativi molto elevati, ma soprattutto con costi contenuti. Certo un po’ scomodo per chi non risiede perlomeno in regione, ma se tanto mi dà tanto anch’esso come i sopra citati non tarderà ad esportare la sua proposta anche nelle altre regioni.

Infine, la mia ultima segnalazione è dedicata a una struttura di servizi odontoiatrici che ha scelto come finalità ultima l’Odontoiatria come bene comune. Sto parlando dello Studio Dentistico low cost ( www.studiodentisticolowcost.com ), a detta loro uno studio che non rinuncia assolutamente alla qualità offrendo però al tempo stesso tariffari tra i più bassi d’Europa.

A questo punto non ci resta che fare: “Ahhh”; senza però tenere più ben salda la mano sul portafogli e sperare (ma lo dico a denti stretti) che tutto vada per il meglio.

di Marco Mengoli

“Pubblicato in esclusiva su L’Indro e qui pubblicato per gentile concessione”

Dite che ne dite?

Si invita al COMMENTO E al SUGGERIMENTO su tutto ciò che è low cost.

Questo e tanto altro nel libro “Una vita low cost” – ACQUISTALO ORA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...